giovedì 1 novembre 2012

corsa sui tacchi a spillo

Qualche giorno fa curiosando su internet, ho letto una notizia molto particolare e ve la voglio riportare. Ad agosto 2012 si è svolta a Milano Marittima la gara "50 metri con i tacchi a spillo". Per partecipare alla gara occorreva calzare una scarpa con il tacco che superasse i 7 centimetri e che avesse un diametro massimo di 1,5. Alla Rotonda primo maggio, cuore pulsante di Milano Marittima, all'angolo con via Gramsci, è stata stesa una passatoia di 50 metri con un trionfale arco d'arrivo all'estremità, una pista molto particolare, una gara particolarmente fashion, che a Mosca è ormai molto di moda. L'evento romagnolo ha richiamato decine di donne atletiche ed eleganti che si sono sfidate con tenacia. In palio c'erano shopping card da spendere nei negozi più chic di Milano Marittima. I premi sono stati aggiudicati per meriti cronometrici, ma anche stilistici. Tra le partecipanti c'era Francesca Cipriani, ex gieffina. Tra le protagoniste c'era Benedetta Mirònici della provincia di Treviso finalista di Miss Padania che ha stabilito il quarto tempo assoluto. E' stata proclamata vincitrice della gara Arianna Errante che ha percorso 50 metri in 8 secondi nonostante un tacco 12. La scarpa più cool era quella di Natalia , il miglior portamento è risultato quello di Ania Baraniak, mentre il miglior look va a Festas Eliani. La quota di iscrizione che era di 5 euro per partecipante è stata devoluta all'istituto oncologico romagnolo.Il presidente di giuria Edoardo Raspelli ha fatto arrivare da Modica il premio di partecipazione: 100 barrette di finissima cioccolata confezionata dai maestri siciliani.



8 commenti:

  1. Ciao cara, passa da me che c'è una sorpresa carina per te ♥ >>http://nonsoloconvivio.blogspot.it/2012/11/premio-dardos.html

    RispondiElimina
  2. 50 metri in 8 secondi con tacco 12 ?!? Dovrebbero farlo diventare sport olimipionico! Io è già tanto se faccio 5 metri in 8 minuti con tacco 12!

    RispondiElimina
  3. questo sport non è per me ma ... almeno un tentativo potrei farlo :D

    RispondiElimina